• Login
    Password dimenticata?
  • Registrati
  • Home
  • I nostri Associati
    • Artigiani
    • Imprese
    • Rivenditori
    • Professionisti
  • Community
    • Forum
    • Blog degli Associati
    • Eventi – Offerte
  • Opportunità di lavoro
  • Iscriviti
    • Perché iscriversi
    • Abbonamenti
  • Info
    • FAQ
    • Aiutaci a migliorare
    • Contatti
    • Termini e condizioni d’uso
    • Come funziona il sito

Come funziona il sito - Groupedil

Home Come funziona il sito

1 – Il Sito

Groupedil ha lo scopo di raggruppare in un portale strutturato e dettagliato tutti i lavoratori nel campo dell’edilizia, in modo da implementare le possibilità dei singoli ampliando la loro vetrina, e migliorare le prestazioni di tutto il settore attraverso una presentazione efficace davanti ai clienti. Il sito si basa sulla presenza di due figure: l’utente, che rappresenta il privato, possessore di un bene immobile a destinazione residenziale, commerciale etc., per il quale egli desidera effettuare qualsiasi tipo di lavorazione o indagine, secondo le proprie necessità; l’associato, ovvero il lavoratore del settore, che gestisce la sua attività attraverso la sua pagina personale e i suoi interventi nel forum, pubblicando offerte e mettendo a disposizione degli utenti la sua specifica professionalità.

Il sito web www.groupedil.it di GROUPEDIL  S.r.l.S. offre visibilità ed opportunità di ottenere nuovi clienti e quindi nuove opportunità di lavoro a tutti coloro che hanno un’attività inerente il settore dell’edilizia come “artigiani”, “imprese”, “professionisti”, e “rivenditori”, permettendo loro di fare pubblicità in modo indipendente attraverso il proprio “profilo Groupedil” e la propria scheda cliente, attivabile del tutto gratuitamente. Gli stessi associati possono inserire delle campagne pubblicitarie all’interno dello stesso sito, pubblicare nuove attività e commercializzare i propri prodotti on line tramite l’e-commerce.

I rapporti tra Groupedil e gli utenti sono regolati dalla legge italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate.

Per l’utilizzo del servizio offerto da www.groupedil.it valgono esclusivamente le seguenti condizioni d’uso.

2 – Groupedil

Il sito web www.groupedil.it/.net/.org./.info viene gestito da: GROUPEDIL S.r.l.S. Via Canton, 49, 00144 Roma (RM), che ne è l’unico e legittimo proprietario. Lo stesso vale per i software ad esso associati e di tutti i diritti di sfruttamento inerenti.

 

3 – Condizioni d’uso

Le condizioni d’uso di www.groupedil.it si intendono accettate se confermate premendo il pulsante relativo all’atto di iscrizione, sia essa gratuita o per qualsiasi altro tipo di abbonamento previsto. In ogni caso l’associato riconosce che laGROUPEDIL S.r.l.S. ritiene accettate le presenti condizioni d’uso nel momento in cui si utilizza il servizio. Le presenti condizioni d’uso possono essere consultate in qualsiasi momento sul sito www.groupedil.it, stampate o memorizzate su un PC o su qualsiasi device che possa collegarsi.

GROUPEDIL.IT non garantisce alcunché circa (a) l’identità, la serietà d’intenti, la capacità giuridica, o tutto quello che può riguardare i propri utenti , (b) la qualità, la legalità e la sicurezza, l’autenticità e l’accuratezza dei loro messaggi.

L’utilizzo del Servizio è strettamente personale e va esercitato nei termini di cui alle presenti Condizioni Generali. L’Utente riconosce che l’intero contenuto dei Servizi è protetto dai diritti d’autore, da brevetti, dai marchi di fabbrica, dai marchi del servizio o da altri diritti proprietari e quindi da specifiche disposizioni di legge. L’Utente ha solo il diritto d’uso di quanto contenuto nei Servizi e secondo le condizioni generali del Servizio stesso. L’Utente non può in alcun modo diffondere o riprodurre quanto contenuto nei Servizi o farne un uso diverso da quanto autorizzato dai Servizi, salvo quanto esplicitamente autorizzato dai Servizi stessi e dalla titolare GROUPEDIL.IT.

L’Associato si obbliga a custodire la password ed a salvaguardarne la segretezza. In caso di furto o smarrimento o dimenticanza della password, l’Utente è tenuto a darne comunicazione nel più breve tempo possibile a GROUPEDIL.IT mediante un messaggio trasmesso con la stessa e propria e-mail di registrazione, all’indirizzo info@groupedil.it. GROUPEDIL.IT declina ogni responsabilità per un uso illegittimo o improprio della password e per i danni che ne possono derivare all’Utente e/o a terzi. GROUPEDIL.IT si riserva, comunque, di agire in giudizio per tutelare i suoi diritti in merito.

 

4 – Iscriversi come “Utente” o come “Associato”

Utente

Il singolo proprietario di un immobile può visitare il sito in ogni momento limitatamente ad alcune informazioni. Invece l’iscrizione sempre gratuita gli riserva il diritto di consultare il sito nella sua interezza e quindi può consultare le schede degli associati, i loro portfoli e i loro blog, può scrivere sul forum, può aderire alle offerte e può contattare qualunque associato.

Il sito è accessibile da qualsiasi utente che naviga in Internet, e visitabile nelle sue sezioni fondamentali come home page, ricerca per parole chiave, forum, pagine personali degli Associati. Tale utente generico non ha la possibilità di effettuare delle interazioni, come commenti e votazioni, nonché di usufruire degli sconti riservati e di conoscere i recapiti dei singoli Associati.

La registrazione Utente Free comprende tutta la navigazione generica e permette di interagire all’interno del sito, inserendo commenti nel forum o proponendo nuovi temi di discussione, visitando le pagine degli Associati per ottenere i recapiti e lasciare delle valutazioni, usufruendo di volta in volta degli sconti riservati.

Associato

L’Associato è in grado di muoversi all’interno del sito come l’Utente Free, ma possiede un profilo personale visitabile dagli altri utenti, con un livello di dettaglio variabile in relazione alla Scheda scelta al momento dell’iscrizione:

Con la Scheda Basic l’Associato ha diritto ad una pagina personale composta da immagine del profilo, immagine di presentazione, servizio di localizzazione sulla mappa, indicazione dei recapiti e una descrizione generale dell’attività.

Con la Scheda Silver l’Associato ottiene tutti i servizi compresi nell’offerta Basic, ai quali si aggiungono il blog e la sezione eventi, dove poter pubblicare notizie e iniziative in corso, e il portfolio, dove inserire immagini come i lavori svolti, le attrezzature disponibili, il luogo di lavoro etc.

Con la Scheda Gold, insieme a tutti i servizi compresi nell’offerta Silver, l’associato ha la possibilità di redigere un catalogo dei prodotti direttamente on line e di intraprendere una vendita di prodotti e servizi direttamente dal sito tramite e-commerce. Inoltre si trovano in una posizione preferenziale all’interno della Home Page.

L’Associato può cambiare tipo di abbonamento mantenendo tutte le informazioni precedentemente inserite nella propria pagina personale, qualora volesse passare ad un abbonamento con costo maggiore o minore di quello in cui si trova. Tale modifica può avvenire in qualsiasi momento. Per passare da un pacchetto meno costoso ad uno più costoso, si può versare la differenza dell’abbonamento annuale, usufruendone però solo per la restante parte dell’abbonamento precedente, fino a scadenza. In alternativa si può versare l’intera somma per il pacchetto più costoso che avrà durata di 365 gg naturali e consecutivi a partire dal giorno del versamento, non considerando più il pacchetto meno costoso e il relativo pagamento. Per il passaggio da un pacchetto all’altro la differenza di prezzo non verrà restituita e la durata dell’abbonamento non aumenterà. Allo stesso modo si può decidere di pagare la somma corrispondente al nuovo abbonamento annuale che si è scelto, ignorando il pacchetto che si è abbandonato.

Una volta delineatosi un rapporto diretto tra associato ed utente, la stessa GROUPEDIL S.r.l.S. attraverso www.groupedil.it non è debitrice dell’erogazione dei servizi nei tempi e nei modi concordati privatamente tra le parti.

 

5 – Avvertimento sul diritto di revoca

5.1 – Gli utenti e gli associati possono interrompere in qualsiasi momento la propria attività on line su Groupedil, cancellandosi secondo la procedura prevista. Se l’associato deciderà di interrompere la sua attività l’importo dell’abbonamento relativo all’anno in corso non verrà restituito, nemmeno per la quota parte corrispondente al periodo non ancora maturato. La GROUPEDIL S.r.l.S. non si assume responsabilità relative ad accordi presi tra un associato che decide di effettuare la cancellazione e gli utenti, non essendo in alcun modo coinvolta nelle modalità, nel valore e in qualsiasi altro aspetto delle lavorazioni o dei servizi concordati tra le parti. In generale per tutti gli accordi stipulati tra associati ed utenti, la GROUPEDIL S.r.l.S. rimane esente ed estranea ad ogni incarico e responsabilità.

6 – Pagamenti

Il pagamento dell’associazione avverrà contestualmente alla conferma dell’ordine attraverso il sistema di acquisto previsto in www.groupedil.it; il pagamento può essere effettuato mediante carta di credito o paypal.

7 – Validità dell’associazione

L’associazione ha inizio nel momento in cui avviene il pagamento e dura 365 giorni naturali e consecutivi. Allo scadere dei 365 giorni, in caso di mancato rinnovo dell’abbonamento, la pagina personale dell’associato continuerà ad esistere ma risulterà oscurata nei contenuti. In prossimità della scadenza dell’abbonamento gli associati saranno sollecitati tramite e-mail per provvedere al rinnovo.

 

8 – Modifiche, limitazioni e cessazione

www.groupedil.it si riserva il diritto di modificare, limitare o cessare l’entità e le funzionalità del sito web in qualsiasi momento, anche senza preavviso.

Benché sia sempre nostra cura offrire il nostro servizio senza guasti tecnici, l’eventuale utilizzo potrà sempre essere sospeso a causa di lavori di manutenzione, nuovi sviluppi e/o altri intralci. Eventualmente ciò potrebbe causare una perdita di dati. Pertanto www.groupedil.it non si assume alcuna responsabilità per la disponibilità del servizio, l’assenza di guasti tecnici o perdite di dati. GROUPEDIL.IT potrà modificare unilateralmente e in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali tramite avvisi sul sito www.GROUPEDIL.it e sui servizi ad esso collegati. Nella fattispecie GROUPEDIL.IT provvederà ad evidenziare ogni modifica con messaggi sulla pagina principale del Servizio, in modo che l’Utente sia prontamente informato prima di accedere all’uso dei Servizi. L’utilizzo successivo del Servizio costituirà accettazione da parte dell’Associato alle nuove Condizioni Generali.

L’Utente si assume la piena e completa responsabilità per l’uso dei Servizi di GROUPEDIL.IT. Esso non offre nessuna garanzia circa l’affidabilità e la veridicità delle informazioni contenute nel Servizio, non offrendo inoltre nessuna garanzia circa il buon esito dei consigli e dei risultati ottenuti, o circa la correttezza degli altri partecipanti. L’Associato, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano essere causati al suo sistema informatico dall’uso del Servizio.

In caso di inadempimento uno degli obblighi di cui al presente regolamento o qualora il comportamento dell’Associato non fosse conforme a quanto previsto dalle condizioni generali dei servizi, GROUPEDIL.IT si riserva il diritto di interrompere il Servizio all’Inserzionista, riservandosi di prendere qualsiasi iniziativa in sede civile e penale a tutela dei propri diritti e dei diritti dei terzi.

In nessun caso l’Associato potrà richiedere il rimborso di quanto versato per i servizi non usufruiti a seguito della sua cancellazione di cui al comma precedente, in caso di inadempimento ad uno degli obblighi di cui al presente regolamento o qualora il comportamento dell’Associato non fosse conforme a quanto previsto dalle condizioni generali dei servizi di cui ai punti precedenti e in caso o di modifica o sospensione totale o parziale del servizio da parte di GROUPEDIL.IT.

L’utente si impegna a:

– non introdurre, integrare o trasmettere sul Sito contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili;
– non caricare, pubblicare, trasmettere o diffondere sul Sito contenuti che comportino la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti d’autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti (di seguito, i “diritti di terzi”);

– non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque a non sfruttare a fini commerciali i contenuti del Sito o una qualsiasi sua parte;

– non accedere a, alterare o cancellare qualsiasi informazione contenuta nel Sito a cui non sia stato autorizzato ad accedere.

GROUPEDIL S.r.l.S. si riserva il diritto di cancellare senza preavviso qualsiasi contenuto o materiale introdotto dall’utente nel Sito che non risulti conforme alle presenti Condizioni di Utilizzo.

E’ fatto divieto all’utente, salvo previa autorizzazione da parte di GROUPEDIL S.r.l.S., di copiare o di utilizzare per fini diversi da quelli previsti dalle presenti Condizioni di Utilizzo qualsiasi contenuto o materiale presente nel Sito.

9 – Diritti d’autore

www.groupedil.it ed i suoi partner detengono tutti i diritti d’autore e tutti gli altri diritti relativi al servizio ed ai contenuti, alle informazioni, immagini, video e banche dati ivi contenuti (di seguito chiamati “proprietà protetta”). La modifica, riproduzione, pubblicazione e il trasferimento a terzi e/o altre utilizzazioni della proprietà protetta senza il previo consenso scritto da parte di www.groupedil.it o del partner relativo sono pertanto esplicitamente vietati.

 

10 – Responsabilità

GROUPEDIL S.r.l.S. non è in alcun modo responsabile della correttezza delle informazioni fornite dagli utenti al Sito. L’uso del Sito è interamente a rischio dell’utente e dell’associato. I servizi del Sito sono erogati senza alcuna garanzia, esplicita o implicita. GROUPEDIL S.r.l.S. non sarà responsabile per qualsiasi danno, perdita o mancato guadagno non dovuti a propria colpa e/o indiretti subiti dall’utente o da terzi in relazione all’utilizzo del Sito o delle informazioni in esso contenute, tra i quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite economiche, perdita o corruzione di dati, perdita di benefici o di interessi. La responsabilità di GROUPEDIL S.r.l.S. per le perdite e/o i danni subiti dall’utente a causa del contenuto del Sito o comunque in relazione al Sito si limiterà all’eliminazione dallo stesso del contenuto o materiale che li abbiano cagionati in un temine di tempo ragionevole. Esiste la possibilità che malintenzionati o pirati informatici si introducano nel Sito, modificandone il contenuto e integrandovi materiale dannoso per lo stesso, come virus, trojan horses, worms, time bombs, cancelboots, file corrotti, contenuti illeciti o qualsiasi altro tipo di software distruttivo che possa danneggiare l’equipaggiamento informatico o la proprietà di altri. In tal caso, GROUPEDIL S.r.l.S. non sarà in alcun caso responsabile dei danni, perdite o modifiche da questi generati all’utente o a terzi. Qualora le circostanze lo permettano, GROUPEDIL S.r.l.S. avvertirà gli utenti dell’interruzione del normale funzionamento del Sito e dei suoi servizi. GROUPEDIL S.r.l.S. non risponderà in nessun caso qualora l’utente cerchi di connettersi al Sito e di utilizzare il software con un computer o programmi obsoleti rispetto a quelli normalmente utilizzati per una connessione a Internet. GROUPEDIL S.r.l.S. non risponde in nessun caso per danni e pregiudizi di qualsiasi natura provocati dalla mancata continuità, disponibilità, affidabilità, utilizzabilità del Sito e/o del software ed, in particolare, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, per gli errori di accesso agli stessi. GROUPEDIL S.r.l.S. non risponderà della rapidità e affidabilità dell’accesso dell’utente a Internet o a qualsiasi tipo di rete di comunicazione. GROUPEDIL S.r.l.S. non risponderà delle perdite o di qualsiasi altra circostanza derivante dalla sottrazione, furto o uso di qualsiasi dato identificativo dell’utente (nome utente e password) relativo al Sito e all’accesso al programma e ai database contenuti nella parte riservata del Sito. Sarà responsabilità dell’utente mantenere confidenziali i dati identificativi relativi al Sito e all’accesso alla parte riservata.

 

11 – Adeguamento delle condizioni d’uso

www.groupedil.it potrà adeguare le presenti condizioni d’uso in qualsiasi momento, ad esempio ai fini dell’adattamento alle norme di legge o dell’adeguamento a funzioni modificate. Qualora non vengano accettate le condizioni d’uso modificate, non ci si potrà più avvalere del ns. servizio.

 

12 – Invalidazione del contratto

Nel caso in cui singole disposizioni di queste condizioni generali o del contratto stipulato con il partner contrattuale fossero o diventassero del tutto o in parte invalide, ciò non comprometterà la validità delle restanti disposizioni contrattuali.

Chi Siamo

Groupedil ti aiuta a trovare i professionisti dell'edilizia più vicini a te!

Articoli recenti

  • … LA NUOVA FRONTIERA DEL COTTAGE …
  • … LE TURF HOUSES ISLANDESI … CANDIDATE A PATRIMONIO UNESCO
  • INAUGURATA LA STAZIONE MARITTIMA DI SALERNO, GIOIELLO DELL’ARCHITETTO ZAHA HADID

Eventi e offerte recenti

  • Non ci sono eventi

Forum recenti

  • Quer comprar cefalexin, Comprar cefalexin Europe
  • cheap Valtrex with no prescription, Can valtrex cause liver damage
  • Order 1 Mometasone pill, Mometasone furoato in gravidanza
Copyright © 2014-2016 Groupedil S.r.l.S.